Il Napoli è in piena ansia per Victor Osimhen. Sembrava tutto fatto negli scorsi giorni per prolungare il contratto con il capocannoniere dell’ultimo campionato, l’uomo che con i suoi gol ha permesso di riportare lo scudetto sotto il Vesuvio dopo trentatré anni. Ma anche su di lui si sono posati gli occhi dell’Arabia Saudita. Che vuole renderlo uno dei volti più rappresentativi della Saudi Pro League.
L’Al-Hilal sta spingendo fortissimo in questi ultimi giorni, proponendo alla società di Aurelio De Laurentiis offerte sempre superiori ai 100 milioni di euro. Partiti da una base di 120 milioni, si è andati ad aumentare sempre a dismisura. Fino ad arrivare, nelle ultime ore, a quella cifra a cui Aurelio De Laurentiis penserebbe davvero di cederlo: 200 milioni di euro, il che renderebbe il nigeriano il secondo acquisto più costoso della storia alle spalle di Neymar.
200 milioni è anche l’offerta fatta al calciatore stesso. Secondo numerose fonti, la squadra araba metterebbe sul piatto questa cifra complessiva per Osimhen, con un quadriennale da 50 milioni di euro annui o un quinquennale da 40 milioni. Cifre che rimangono nettamente superiori a quanto sarebbe disposto ad offrire il Napoli, che sforzandosi si spingerebbe ad una cifra tra gli otto ed i dieci milioni di euro annui.
Una cessione che, a poco più di 10 giorni dall’inizio del campionato, rappresenterebbe un enorme boomerang per il Napoli. Bisognerebbe davvero correre sul mercato per poter sostituire l’attaccante nigeriano, ma spesso per sostituirlo si è fatto un nome proveniente dalla sua vecchia squadra, il Lille: parliamo di Jonathan David punta canadese, che potrebbe rappresentare l’identikit perfetto. E con quei soldi, gli azzurri potrebbero colmare immediatamente le falle presenti a centrocampo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook