Seguici su

Champions League

Champions League, la situazione di classifica della Lazio prima dell’Atletico Madrid. Un successo vale la vetta del girone

Pubblicato

il

Nella serata di quest’oggi calerà il sipario sulla fase a gironi della UEFA Champions League 2023-2024. Le trentadue formazioni partecipanti ormai sono arrivate alle battute finali nel turno in questione, e le situazioni degli otto raggruppamenti sono definite nella maggior parte dei casi. Chi invece deve conoscere in parte il proprio destino è la Lazio di Maurizio Sarri, di scena dalle ore 21.00 al Wanda Metropolitano di Madrid (Spagna) con l’Atletico, sfida che deciderà la collocazione finale delle due formazioni nel gruppo E.

In casa Lazio aleggiano molti dubbi e preoccupazioni riguardo ai risultati più recenti. I biancocelesti, dopo il pareggio di Verona per 1-1, si ritrovano in decima posizione in campionato, con un distacco dalla zona Champions di quattro lunghezze. Contro i gialloblu, la Lazio ha confermato l’idiosincrasia per le trasferte, visto che in stagione sono arrivati solo tre successi lontano dall’Olimpico, a fronte di sei sconfitte, in dieci partite giocate fuori casa, ruolino di marcia molto a rilento per una formazione che vuole lottare per il quarto posto.

In Champions League, i biancocelesti dormono sogni tranquilli, visto che con il 2-0 rifilato al Celtic nell’ultimo impegno europeo i ragazzi di Sarri hanno strappato la qualificazione agli ottavi di finale. Adesso però arriva il difficile, visto che la Lazio sarà ospite dell’Atletico Madrid per provare a conquistare la prima posizione nel girone. Ora come ora, le Aquile sono seconde a quota 10 punti, a -1 dai colchoneros, perciò per arpionare la vetta della classifica, ed essere una delle teste di serie nel sorteggio degli ottavi, servirà per forza di cose la vittoria. In caso contrario, sarà la squadra di Simeone a passare il girone da prima.

CLASSIFICA GIRONE E CHAMPIONS LEAGUE 2023-2024

1. Atletico Madrid 11 punti (5 partite)
2. Lazio 10 punti (5 partite)
3. Feyenoord 6 (5 partite)
4. Celtic 1 (5 partite)

Foto: Lapresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *