Seguici su

Napoli

Osimhen rientrato a Napoli dopo la Coppa d’Africa: quando torna a giocare e come cambia il Napoli

Pubblicato

il

Osimhen LaPresse
Osimhen / LaPresse

E’ terminata l’odissea di Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, dopo aver concluso l’esperienza con la sua Nigeria in Coppa d’Africa, è approdato finalmente nel capoluogo campano. Dopo la finale persa con la Costa d’Avorio, il centravanti ex Lille è rimasto con i suoi compagni di nazionale per esser premiati dal Presidente Bola Tinubu, prima di poter preparare il viaggio di ritorno in Europa, dove tutta una tifoseria lo aspettava dopo oltre un mese d’assenza.

Osimhen, secondo le indicazioni iniziali, era atteso a Napoli per la giornata di sabato, cosa che non gli avrebbe permesso di poter esser presente nella sfida di domani con il Genoa. Il centravanti, però, era riuscito ad organizzarsi per rientrare in Italia nella mattinata di giovedì ma, a causa di un ritardo sulla partenza del volo dalla Nigeria, l’attaccante partenopeo è atterrato a Capodichino solamente nel tardo pomeriggio di ieri, perdendo la possibilità di allenarsi nell’ultima sessione del giorno.

Allenamento che Osimhen non disputerà nella giornata di oggi. Il capocannoniere della scorsa Serie A è uscito malconcio dalla finale contro la Costa d’Avorio, perciò rimarrà a riposo anche nella giornata di oggi. Domani il centravanti proverà a rimettersi a disposizione della squadra per preparare il match contro il Genoa, sfida cruciale per le ambizioni partenopee di rientrare pienamente nella lotta per qualificarsi alla prossima Champions League.

Quando potrà tornare in campo Osimhen? Se il centravanti riceverà l’ok da parte dello staff medico, il nigeriano sarà convocato per il match di domani. Lo scenario più prevedibile, però, vede Osimhen pronto per la prossima sfida dei partenopei. Il Napoli sarà di scena nella serata di mercoledì per una delle partite più importanti della stagione, l’andata degli ottavi di finale di Champions League contro il Barcellona. In caso di assenza di Osimhen contro il Grifone, sarà Giovanni Simeone a sostituire il nigeriano al centro dell’attacco azzurro.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *