Seguici su

Atalanta

Pagelle Inter-Atalanta 4-0, voti Serie A: nerazzurri dominanti, poker severissimo alla Dea

Pubblicato

il

LaPresse

L’Inter schianta 4-0 anche l’Atalanta ed è ormai ad un passo dallo Scudetto. Ennesimo match dominato in lungo ed in largo dai nerazzurri che vanno a segno con Darmian, Lautaro Martinez, Dimarco e Frattesi, non dando scampo agli orobici che si allontanano dal quarto posto in classifica.

PAGELLE INTER-ATALANTA 4-0

INTER (3-5-2)

Sommer 6 – Serata sostanzialmente da spettatore non pagante. Dalle sue parti di pericoli se ne vedono davvero pochi.

Pavard 6.5 – Il difensore francese, come sempre, viene posizionato come braccetto di destra del pacchetto arretrato e chiude una serata nella quale non lascia scampo ai rivali.

de Vrij 7 – Di nuovo titolare al centro della difesa nerazzurra e di nuovo prestazione di alto livello. I nerazzurri provano a non dargli punti di riferimento, ma lui gestisce tutto al meglio.

Bastoni 6.5 – Dopo un turno di riposo torna subito nel pacchetto arretrato e viene schierato da braccetto di sinistra. Dalle sue parti si vede poco l’Atalanta e lui tiene bene il campo.

Darmian 7.5 – Gioca da esterno destro del centrocampo con chiari compiti di copertura ma questa sera riesce anche a inserirsi con regolarità. In una di queste occasioni segna anche la rete del vantaggio. Giocatore fondamentale e preziosissimo. Dal 46′ Dumfries 6.5 – Prosegue il lavoro di Darmian arando la fascia destra.

Barella 7 – Torna titolare dopo un turno di riposo e viene posizionato da mezzala destra. Gioca un match di altissimo livello nel quale dispone a piacimento dei rivali nerazzurri.

Asllani 7 – Ancora una maglia da titolare viste le condizioni non ottimali di Calhanoglu e dimostra di tenere bene il campo. Fa girare il pallone a dovere e da il là a diverse azioni importanti.

Mkhitaryan 7 – L’armeno come sempre gioca e lo fa da mezzala sinistra dominando la scena e facendo perdere le sue tracce ai rivali. Giocatore che sta vivendo una seconda giovinezza. Dal 58′ Frattesi 7.5 – Sempre più in forma. Entra e segna la rete del 4-0. Giocatore che sta crescendo esponenzialmente. Sfortunatissimo, esce subito per infortunio. Dal 73′ Klaassen SV

Dimarco 7.5 – Schierato da esterno di sinistra del centrocampo a cinque nerazzurro come al solito garantisce corsa, cross e qualità. Segna anche la rete del 3-0 dopo l’errore di Lautaro Martinez dal dischetto. Dal 68′ Carlos Augusto SV

Arnautovic 6.5 – L’attaccante austriaco torna titolare e cerca in ogni modo di rendersi utile alla causa. Non trova il gol ma la prestazione conferma la sua crescita.

Lautaro Martinez 8 – Il capitano non manca mai all’appello, gioca e ancora una volta è dominante. Serve l’assist per il gol di Darmian, quindi raddoppia con un gol bellissimo. Sbaglia dal dischetto dimostrando di essere umano. Dal 68′ Alexis Sanchez 6.5 – Dal suo piede arriva il gol del 4-0. Il cileno sta trovando il suo spazio in questa squadra.

Allenatore: Simone Inzaghi 8. 

ATALANTA (3-4-2-1)

Carnesecchi 6 – Inizia sbagliando l’uscita e consegnando il pallone a Darmian per l’1-0. Non può nulla sul raddoppio di Lautaro Martinez, quindi lo neutralizza dal dischetto, ma Dimarco non gli dà scampo.

Scalvini 5 – Il giovane difensore atalantino viene schierato da braccetto di destra e vive una serata quanto mai complicata. Centrocampisti e attaccanti dell’Inter non danno riferimenti e la difesa annaspa. Dal 65′ Hien 5 – Il suo ingresso in campo non migliora la situazione.

Djimsiti 4.5 – Posizionato nel cuore della difesa di mister Gasperini si trova a combattere con Lautaro e Arnautovic. Perde il confronto diretto in maniera netta.

Kolasinac 5 – Come sempre gioca sul lato sinistro della difesa nerazzurra ma questa sera fatica tremendamente. Dalle sue parti sfrecciano Darmian, Dumfries e Barella.  Dal 58′ Bakker 5 – Entra in campo e fa quasi peggio di chi lo aveva preceduto.

Hateboer 4.5 – L’esterno olandese ritrova la maglia da titolare e se la deve vedere con Dimarco. Serata davvero difficile nella quale rincorre gli avversari.

Pasalic 4.5 –  Il croato viene arretrato rispetto al solito e gioca nei due di centrocampo. Mossa rischiosa di Gasperini che, con il senno di poi, si tramuta in un autogol dato che la copertura manca.

Ederson 5 – Il brasiliano gioca anche questa sera davanti alla difesa e prova a tappare le falle che lasciano i compagni. Deve usare parecchio olio di gomito, spesso invano.

Zappacosta 4.5 – Schierato da esterno di sinistra del centrocampo orobico non riesce a rendersi quasi mai utile in avanti, mentre in copertura subisce i rivali diretti.

Miranchuk 4.5 – Il russo viene chiamato in causa a sorpresa e gioca alle spalle della prima punta. Non riesce a combinare granché e sparisce con il passare dei minuti. Dal 57′ Lookman 5.5 – Il nigeriano entra nel momento peggiore e non ha modo di incidere.

Koopmeiners 5.5 – L’olandese è il fare del gioco atalantino e questa sera non riesce ad accendersi. Combina poco e i compagni dal canto loro non lo aiutano.

De Ketelaere 5.5 – Il belga viene schierato da prima punta con compiti che ha nelle sue corde e lo dimostra segnando la rete del vantaggio. Il VAR annulla per un tocco di mano. La partita sua e dell’Atalanta si chiude li. Dal 76′ Tourè SV

Allenatore: Gian Piero Gasperini 5.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *