Seguici su

Le pagelle

Pagelle Fiorentina-Maccabi Haifa 1-1, voti Conference League: brilla Barak, bene Terracciano

Pubblicato

il

Giacomo Bonaventura
Giacomo Bonaventura (© LaPresse)

PAGELLE FIORENTINA-MACCABI HAIFA 1-1

FIORENTINA

Terracciano 6,5: il portiere della Fiorentina per la maggior parte del tempo non è particolarmente impegnato ma, su Podgorneau, compie un vero e proprio miracolo che tiene in piedi i suoi.

Faraoni 6,5: buona la prova dell’ex giocatore del Verona che serve l’assist per il gol vittoria. Interpreta al meglio le due fasi e non si lascia superare facilmente. Dal 71′ Dodo 6: si adatta al ritmo del match e si preoccupa soprattutto di curare la fase difensiva.

M.Quarta 5,5: non viene particolarmente impegnato e si dedica alla fase difensiva con successo, non andando mai realmente in affanno. Gli avversari non lo preoccupano. Avrebbe potuto contrastare meglio l’avversario in occasione del gol del pareggio, ma si trova fuori posizione.

Ranieri 5,5: anche per lui, come tutta la difesa della Viola, il tardo pomeriggio di oggi è stato vissuto con estrema sicurezza. Gli avversari non lo preoccupano. Passivo, però, in occasione del gol segnato dal Maccabi, si lascia saltare troppo facilmente.

Biraghi 6,5: importante la prestazione del capitano della squadra toscana. Deve sacrificarsi in entrambe le fasi e non disdegna le sortite offensive, rimanendo però sempre vigile in difesa. Dall’82’ Parisi: s.v.

Bonaventura 5,5: partita non particolarmente memorabile per lui che oltre a qualche conclusione dal limite rivedibile, attacca poco gli spazi e la profondità. Dal 77′ M. Lopez: s.v.

Mandragora 6: prova diverse conclusioni soprattutto dalla distanza e prova a impegnare il portiere israeliano. Per il resto prova a dare fisicità al centrocampo e fa tanta legna.

Gonzalez 6,5: pronti via, prova subito a segnare. Poi la sua partita è di estremo sacrificio e al servizio della squadra. Prova ad aprire spazi e a farsi vedere reattivo in avanti.

Barak 7: trova il gol in grado di sbloccare il match e poi si impegna per tutto il corso della gara. Corre e svaria su tutto il fronte di attacco, difficile contenerlo. Prezioso anche in fase di ripiego. Dall’82’ Beltran: s.v.

Sottil 5,5: parte bene, sembra propositivo e pimpante ma, pian piano, si aliena dal match. Contenuto bene, risulta fumoso e poco incisivo. Dal 77′ Ikoné: s.v.

Belotti 5,5: partita di lotta per lui contro una squadra e una difesa, soprattutto, fisica. Non riesce a lasciare il segno ma si impegna indubbiamente.

MACCABI HAIFA

Keouf 6,5; Faingold 5,5, Simic 5,5, Seck 5, Goldberg 5,5; Sundgren 6, Mohamed 5,5, Cornud 6; Podgoreanu 5,5, Pierrot 5, Rafaelov 6.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *