Seguici su

Europa League

Pagelle Slavia Praga-Milan 1-3, voti Europa League: cechi in 10, i rossoneri dilagano sospinti da Leao e Pulisic

Pubblicato

il

LaPresse

Tutto facile per il Milan che liquida la pratica-Slavia Praga già nel corso del primo tempo e vola ai quarti di finale di Europa League. Il cartellino rosso di Holes dopo soli 20 minuti spiana la strada ai rossoneri che imperversano con Pulisic, Leao e Loftus-Cheek, in vista di un secondo tempo di totale relax. Nel finale i cechi segnano il gol della bandiera con il neo-entrato Jurasek.

PAGELLE SLAVIA PRAGA-MILAN 1-3

MILAN (4-2-3-1)

Maignan SV – L’estremo difensore francese era pronto per una serata impegnativa ma dopo soli 20 minuti è costretto ad uscire per un problema al ginocchio. Dal 21′ Sportiello 6 – Entra a freddo al posto di Maignan e disputa un match senza grossi patemi. Sulla rete di Jurasek non ha colpe, il tiro era troppo preciso.

Calabria 6.5 – Il capitano, come sempre, presidiava la fascia destra della difesa nerazzurra e conclude una prestazione solida nelle due fasi.

Gabbia 6.5 – Nuovamente nel cuore della difesa milanista e nuovamente disputa una prova di alto livello. Non deve fare un super-lavoro e chiude un match positivo.

Tomori 6.5 – Il centrale difensivo inglese gioca solamente la prima frazione e chiude senza il minimo problema. Lo Slavia dalle sue parti non si vede quasi mai e lui può dormire sonni tranquilli. Ammonito, sarà squalificato in vista dei quarti di finale. Dal 46′ Thiaw 6 – Entra in campo ad inizio ripresa quando il match è già in ghiaccio. Mette 45 minuti nelle gambe importanti.

Theo Hernandez 7 – Come sempre il francese parte dalla fascia sinistra della retroguardia rossonera e, vista anche l’inferiorità numerica dei cechi, affonda spesso e serve anche l’assist per il 2-0. Spinta costante e consueta qualità.

Adli 7 – Come all’andata viene schierato davanti alla difesa e nelle due fasi si mette in mostra con una performance brillante. Come sono lontani i tempi delle panchine a raffica…

Musah 7 – Dà sostanza alla linea mediana dopo diversi match nei quali non aveva inciso in maniera particolare. Il Milan ha bisogno di lui nel finale di stagione.

Pulisic 7.5 – Lo statunitense viene posizionato come ala destra. Dopo una serie di ottime prestazioni ne aggiunge un’altra, andando a sbloccare il punteggio con un bellissimo gol. Prima e dopo è una spina nel fianco per lo Slavia. Dal 62′ Chukwueze SV –

Loftus-Cheek 7.5 – L’inglese, come al solito, ha libertà di agire alle spalle della prima punta con i suoi inserimenti e, proprio in questo modo, si fa trovare prontissimo a insaccare l’assist di Theo Hernandez in occasione del 2-0. Un giocatore imprescindibile per lo scacchiare di mister Pioli. Dal 76′ Reijnders SV

Leao 8 – Il portoghese come sempre agisce sul lato sinistro dell’attacco rossonero e da quella parte fa particolarmente male alla difesa ceca. Dai suoi piedi partono le azioni dei primi 2 gol, poi si mette in proprio e realizza un meraviglioso gol per il 3-0. Quando è in serate simili è davvero impossibile da fermare.

Giroud 7 – Il centravanti francese si rende utile in ogni modo sia con sponde che con appoggi. Non riesce a timbrare il cartellino, ma il suo apporto è come sempre importante.

All: Pioli 7.5

SLAVIA PRAGA (4-2-3-1): Stanek 5.5; Vlcek 5 (dal 46′ Tomic), Ogbu 4.5, Zima 4.5, Zmzrly 5; Holes 3, Dorley 5; Doudera 5.5 (dall’83’ Schranz), Provod 5.5 (dall’83’ Jurasek 6.5), Wallem 5 (dal 70′ Zaferis); Chytil 4.5 (dal 59′ Jurecka).  All: Trpisovsky 5.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *