Seguici su

Europa League

Chi può affrontare la Roma nei quarti di Europa League: possibili avversarie, programma sorteggio, orario

Pubblicato

il

Daniele De Rossi
De Rossi / LaPresse

La Roma di Daniele De Rossi è riuscita ad approdare ai quarti di finale della Europa League 2023-2024. I giallorossi sono un habitué delle fasi finali delle competizioni europee. Dopo aver schiantato per 4-0 il Brighton nella sfida d’andata degli ottavi, la Roma ha gestito il largo vantaggio nel secondo atto del confronto, perdendo per 1-0 il match disputato in terra inglese che comunque ha certificato la pratica già ipotecata una settimana fa all’Olimpico.

I giallorossi hanno raggiunto per la quarta volta consecutiva i quarti di finale di una competizione europea. Questo dato dimostra come la Roma abbia consolidato negli anni un vero e proprio rapporto privilegiato con le coppe continentali. Tutto è nato dall’incredibile semifinale di Champions League raggiunta nella stagione 2017-2018, risultato clamoroso che ha dato consapevolezza della forza dei giallorossi in Europa, sebbene di quella squadra siano rimasti solamente tre elementi, Rick Karsdorp, Stephan El Shaarawy e il capitano Lorenzo Pellegrini.

Proprio per questo motivo, la Roma sarebbe un avversario sgradito per chiunque formazione, anche per le favorite per il successo finale. Anche i giallorossi hanno le loro preferenze: le squadre più abbordabili, sulla carta, sembrerebbero Marsiglia e West Ham, sebbene si stia parlando di formazioni toste. Da tenere d’occhio le italiane, mentre sono da evitare Liverpool e Bayer Leverkusen, due delle compagini più in forma in questo momento nel Vecchio Continente.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming dei sorteggi dei quarti di finale della Europa League 2023-2024. La cerimonia completa sarà visibile in tv su Sky Sport 24 (200) e in streaming su DAZN, NOW e Sky Go.

POSSIBILI AVVERSARIE ROMA QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE

Liverpool (ENG)
Bayer Leverkusen (GER)
Atalanta (ITA)
Milan (ITA)
Benfica (POR)
West Ham (ENG)
Marsiglia (FRA)

SORTEGGIO QUARTI DI FINALE EUROPA LEAGUE 2023-2024

Venerdì 15 marzo

Ore 13.00 Sorteggio ottavi di finale Europa League – Diretta tv su Sky Sport 24 (200), Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go

PROGRAMMA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: COME SEGUIRLO IN TV O STREAMING

Diretta tv: Sky Sport 24 (200)

Diretta streaming: DAZN, NOW e Sky Go

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *