Seguici su

Atalanta

Tabellone Europa League dai quarti alla finale: accoppiamenti, calendario, date, programma

Pubblicato

il

Europa League Trofeo
IPA Sport

Sono andati ufficialmente in scena i sorteggi in vista dei quarti di finale dell’Europa League 2023-2024. Come sono andate le cose per le squadre italiane ancora in lizza? Diciamo che le urne della UEFA di Nyon (Svizzera) non sono state certo “amiche” delle nostre formazioni. Andiamo  vedere quali quarti di finale ci attenderanno.

In primo luogo vivremo un derby dato che è stato sorteggiato un clamoroso Milan-Roma con i rossoneri che giocheranno a San Siro il match d’andata. Per l’Atalanta, invece, il sorteggio peggiore, dato che gli orobici se la dovranno vedere contro il Liverpool di Jurgen Klopp.

Sono stati sorteggiati anche gli accoppiamenti delle semifinali. La squadra che uscirà vittoriosa dallo scontro Liverpool-Atalanta se la dovrà vedere contro la vincente di Benfica-Olympique Marsiglia, mentre la vincente del derby italiano giocherà contro la vincente di Bayer Leverkusen-West Ham,

Andiamo, quindi, a conoscere nel dettaglio i verdetti del sorteggio odierno.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI QUARTI DI FINALE

  • Milan-Roma

  • Liverpool-Atalanta

  • Bayer Leverkusen-West Ham

  • Benfica-Olympique Marsiglia

IL PERCORSO VERSO LA FINALE

  • Vincente Benfica-Olympique Marsiglia contro Vincente Liverpool-Atalanta
  • Vincente Milan-Roma contro Vincente Bayer Leverkusen-West Ham

LE DATE DELL’EUROPA LEAGUE

Quando si giocheranno i prossimi turni? I quarti di finale saranno in scena giovedì 11 aprile per quanto riguarda il match di andata, quindi giovedì 18 per il ritorno. Passiamo alle semifinali, che si giocheranno giovedì 2 maggio (andata) e giovedì 9 maggio (ritorno), mentre la Finale si disputerà all’Aviva Stadium di Dublino nella serata di mercoledì 22 maggio.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *