Seguici su

Napoli

Cosa è successo a Kvaratskhelia? Entità infortunio e tempi di recupero: Georgia agli Europei

Pubblicato

il

Kvhicha Kvaratskhelia
Kvaratskhelia / LaPresse

Kvhicha Kvaratskhelia è uscito anzitempo nella finale del percorso C valevole per i playoff di qualificazione a Euro 2024. L’ala del Napoli, durante uno dei suoi innumerevoli scatti, ha accusato un fastidio all’inguine al 109′, nel corso dei tempi supplementari della sfida contro la Grecia. Un infortunio legato alle tante partite disputate in queste ultime settimane, ma forse anche dovuto a un po’ di tensione accumulata durante la partita. La sua Georgia giocava il match più importante della storia, e forse il classe 2001 degli azzurri ha sentito particolarmente l’importanza dell’incontro di ieri.

Per sua fortuna, Kvaratskhelia non dovrà rimpiangere la mancata presenza negli ultimi minuti della finale. La Georgia ha infatti centrato la qualificazione agli Europei in Germania, qualificandosi per la prima volta a una manifestazione internazionale. I Crociati hanno battuto la Grecia ai calci di rigore per 4-2, potendo festeggiare il passaggio del turno grazie al penalty trasformato da Kvekveskiri. Un traguardo insperato fino a pochi anni fa per una nazione che, tramite ricerca, lavoro e sviluppo, ha potuto iniziare a credere veramente nel sogno degli Europei, sogno che si realizzerà a giugno in Germania.

Kvaratskhelia, appena uscito dal campo, si è accomodato in panchina, rimanendo a sostegno dei propri compagni. Al termine della serie di rigori, negli spogliatoi, l’ala del Napoli non sembrava così dolorante. Come si vede anche dal video postato dal profilo X della nazionale georgiana, Kvaratskhelia ha partecipato ai festeggiamenti senza risparmiarsi più di tanto insieme alla squadra per la grandissima impresa appena conquistata. Saranno da capire nelle prossime ore le reali condizioni del numero 77 azzurro, il quale rientrerà a Castel Volturno quest’oggi: il rischio di saltare la delicata sfida con l’Atalanta è comunque elevato.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *