Seguici su

Azzurri

Promossi e bocciati dell’Italia Under 21: i nomi più interessanti dopo le qualificazioni agli Europei

Pubblicato

il

Giovanni Fabbian
Fabbian / LaPresse

L’Italia Under 21 manda in archivio i match contro Lettonia e Turchia valevoli per le Qualificazioni verso i Campionati Europei di categoria che si giocheranno nel 2025 in Slovacchia. Gli Azzurrini hanno fatto vedere cose interessanti nei match di Cesena e Ferrara. Andiamo, quindi, ad analizzare la situazione in vista del futuro.

Tra i promossi, senza ombra di dubbio, gran parte del centrocampo del commissario tecnico Carmine Nunziata. Ottime prestazioni per Cesare Casadei, Giovanni Fabbian, Fabio Miretti e Cher Ndour.

Il giocatore del Chelsea si sta segnalando sempre più ad alto livello, come Fabbian che al Bologna sta crescendo in maniera esponenziale. Miretti, spostato in fase avanzata, è risultato più brillante rispetto al bianconero, mentre Ndour del PSG si sta confermando un prospetto davvero interessante nonostante sia del 2004.

Giocatori che, invece, potevano fare qualcosa in più? La linea difensiva deve trovare ancora le giuste certezze davanti a Desplanches. Calafiori dà la sensazione di essere solo in transito nell’Under 21, per cui da Pirola a Ghilardi dovranno compiere un passo in avanti.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *