Seguici su

Le pagelle

Pagelle Salernitana-Sassuolo 2-2, voti Serie A: Maggiore salva i granata, Bajrami show

Pubblicato

il

Armand Lauriente

PAGELLE SALERNITANA-SASSUOLO

SALERNITANA

Costil 6: nell’uscita da cui nasce il secondo gol del Sassuolo serve un pallone probabilmente corto a Pirola che poi compie un disastro. Fa una grande parata nella ripresa su Laurienté. Strepitoso su Pinamonti nel finale.

Pierozzi 5,5: il giocatore della Salernitana per la maggior parte del tempo passato in campo soffre maledettamente le incursioni del Sassuolo e non chiude con efficacia. Si procura il rigore che riapre il match.

Manolas 5,5: il greco non riesce a tenere alti i suoi e non segue sempre gli avversari andando in affanno in differenti occasioni. Ci prova ma non incide.

Pirola 4: nel primo gol dei neroverdi esce con troppa fretta, si lascia anticipare e lascia il giocatore avversario libero di servire il compagno che poi si lancia verso la porta. Il secondo gol del Sassuolo nasce da un suo errore estremamente grave in costruzione: perde un pallone sanguinoso. Il peggiore in campo.

Bradaric 6: non si comporta male in campo, anzi, probabilmente è uno dei pochi a salvarsi. Si posiziona bene sul terreno di gioco e riesce ad affrontare energicamente gli avversari.

Maggiore 6,5: a centrocampo manca il suo apporto. La sua fisicità e la sua fase di interdizione mancano a una formazione spaesata per larghi tratti. Poi fa la cosa  migliore del match per i suoi: spinge in rete la palla del 2-2.

Coulibaly 5,5: anche lui non ci mette la giusta intensità come un pò tutto il centrocampo granata. Non tiene testa alla linea centrale del Sassuolo e si lascia saltare facilmente.

Gomis 5,5: sentire il suo nome nel corso del match è cosa assai rara. Non mantiene il giusto ritmo e tende ad alienarsi.

Tchaouna 5,5: dovrebbe dare imprevedibilità specialmente nella fase offensiva ma il suo apporto sembra quasi nullo. Non riesce a metterci nemmeno il fisico.

Ikwuemesi 5,5: poco presente in avanti. La sua corsa e la sua fisicità dovrebbero mandare in tilt una difesa tutt’altro che impeccabile come quella del Sassuolo ma viene arginato bene. Oggi non incide e rimane in ombra.

Candreva 7: corre per tutto il campo e si vede in entrambi le fasi. Spinge in avanti, si inserisce e arriva sul fondo. Torna dietro, si applica e aiuta i compagni nella fase difensiva. Si presente sul dischetto e riapre il match in maniera cinica.

SASSUOLO

Consigli 6: in occasione del rigore calciato da Candreva non può molto, viene spiazzato ma il pallone sarebbe stato probabilmente imprendibile. Per il resto risponde presente quando serve.

Toljan 6: partita attenta la sua che subisce poco gli attacchi granata e riesce a gestirli con successo.

Erlic 6: ci mette il piede in occasione del rigore concesso alla Salernitana. Per il resto del match deve controllare i ritmi di gioco assieme alla linea difensiva e soprattutto gli avversari ma entrambe le cose gli riescono bene.

Ferrari 5,5: vigile, si comporta da leader carismatico e anche difensivo. Si lascia superare raramente e riesce a tenere svegli i suoi. Può fare di meglio in occasione del gol del 2-2.

Doig 5,5: sulla fascia fa fatica a tratti a contenere Tchaouna. Argina i calciatori della Salernitana ma non sempre con semplicità.

Boloca 6: a centrocampo si accende e prova a dare la giusta mano per tentare di contrastare i giocatori granata e ci riesce con successo.

Thorstvedt 5,5: poco incisivo dal punto di vista tecnico e fisico, dovrebbe aiutare i suoi aggiungendo muscolarità nella zona centrale del campo ma non ci riesce con successo.

Defrel 6: l’attaccante del Sassuolo prova a farsi vedere e si fa trovare pronto. Attacca con successo anche se non trova la via del gol.

Bajrami 7,5: gara perfetta la sua sotto tanti punti di vista. Crea la superiorità numerica in avanti, è arzillo e brillante quando entra in possesso della sfera. Segna un gol e serve un assist risultando decisivo.

Laurienté 6,5: sigla l’ennesima rete personale in questa stagione e poi quando ha il pallone tra i piedi è rapido e sempre velenoso in avanti.

Pinamonti 6,5: aiuta Bajrami a spingere in rete la sfera. Poi corre, sia in avanti che all’indietro, e riesce a interpretare al meglio le due fasi. Tanto lavoro sporco per lui che si batte per la squadra.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *