Seguici su

Coppe Europee

Perché il derby Roma-Milan assicura punti nel ranking? L’importanza del risultato per avere una squadra in più in Champions League

Pubblicato

il

Roma Milan / Lapresse

L’Europa League torna ad infiammare gli animi degli appassionati. Tutti gli occhi sono sul derby tra Roma e Milan: sfida di andata chiusa sull’1-0 in favore dei giallorossi con il gol di Gianluca Mancini. Una partita che regalerà all’Italia un posto sicuro in semifinale nella seconda competizione continentale e anche un pesante avvicinamento verso i cinque posti in Champions League per il prossimo anno.

Una situazione favorita anche proprio dal derby, che garantisce cinque punti totali nel ranking. Due punti sono arrivati nel successo giallorosso dell’andata, altri due arriveranno stasera, indipendentemente dal risultato (un punto assegnato per ogni pareggio) ed uno ulteriore per la qualificazione in semifinale.

L’Italia salirebbe dunque a 18.428 punti (senza tenere conto dei risultati di Atalanta e Fiorentina con Liverpool e Viktoria Plzen), mettendosi comunque in una buona posizione. Ora c’è la Germania che spinge, passata al secondo posto grazie al successo del Borussia Dortmund e … in Champions League, con l’Inghilterra ancora terza, mentre la Spagna è ormai eliminata dall’equazione. Tre campionati per due posti, ma la Serie A sembra abbastanza tranquilla. Certificando una quinta piazza che darebbe lustro al movimento.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *