Seguici su

Calcio italiano

Probabili formazioni Marsiglia-Atalanta: le ultime novità sull’Europa League. Chi gioca e i ballottaggi

Pubblicato

il

Gasperini_Lapresse
Gasperini / LaPresse

L’Atalanta è a un passo dal riscrivere la propria storia. Ad oltre trent’anni dalla prima volta, la Dea è di nuovo in una semifinale europea, questa volta di Europa League. E arriva con concrete possibilità di poter superare il Marsiglia e andarsi a giocare per la prima volta nella propria storia un torneo continentale.

Gian Piero Gasperini potrà contare sul suo uomo più in forma, Gianluca Scamacca: il centravanti è rimasto precauzionalmente a riposo nell’ultima di campionato contro l’Empoli e sarà il punto di riferimento centrale dei neroazzurri. Al suo fianco con tutta probabilità Charles De Ketelaere, anche lui rimasto a riposo nell’ultimo turno.

In porta si va verso la conferma di Musso, diventato portiere di coppa, mentre in difesa mancherà lo squalificato Hien. Probabile dunque l’impiego di Djimsiti, con De Roon arretrato nel terzetto difensivo (da monitorare Scalvini, recuperato) e la coppia Ederson-Pasalic in mezzo al campo. Zappacosta (Holm assente) e Ruggeri sugli esterni, mentre il solito Koopmeiners andrà a sostenere le due punte, Lookman dalla panchina.

Marsiglia che vede nell’Europa League l’unico spiraglio per accedere in Champions e andrà probabilmente a schierare la miglior formazione possibile. . Murillo, Mbemba e Balerdi avanti a Pau Lopez. Clauss e Luis Henrique sugli esterni a contornare la coppia centrale da ‘vibrazioni’ italiane composta da Kondogbia e Veretout, Harit alle spalle di Aubameyang e Moumbagna.

MARSIGLIA-ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

MARSIGLIA (3-4-2-1) – Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit; Aubameyang, Moumbagna. All.: Gasset.

ATALANTA (3-4-2-1) – Musso; de Roon, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners; Scamacca, De Ketelaere. All. Gasperini

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *