Seguici su

Europa League

Chi è l’arbitro di Roma-Bayer Leverkusen stasera? Nazionalità e precedenti con i giallorossi

Pubblicato

il

Francois Letexier / Lapresse
Francois Letexier / Lapresse

Roma-Bayer Leverkusen: questa sera all’Olimpico va in scena il primo atto della semifinale fra la squadra di Daniele De Rossi e quella di Xabi Alonso, duello che vale uno dei due posti in palio nella prossima finale di Europa League che si terrà a Dublino.

Chi sarà a dirigere la sfida fra i capitolini e i tedeschi in questa gara -1? Il match verrà diretto dal fischietto francese Francois Letexier che sarà coadiuvato dagli assistenti  Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, con Rade Obrenovic nei panni del quarto ufficiale e Jerome Brisard e Willy Delajod da VAR e AVAR.

Classe 1989, il giovane direttore di gara transalpino è internazionale dal 2017 e nel suo curriculum ci sono già importanti traguardi come quello di aver diretto, per esempio, la finale 2023 della Supercoppa Europea fra Manchester City e Siviglia.

I precedenti

Letexier ha già incontrato la Roma due volte sul suo cammino: tutte nell’edizione 2023-2024 dell’Europa League. La prima volta nella fase a gironi, quando la Roma perse 2-0 in casa dello Slavia Praga, la seconda volta quando i giallorossi sono stati in grado di battere 4-0 il Brighton nella gara d’andata degli ottavi di finale.

Due i precedenti anche con il Bayer Leverkusen, anche in questo caso tutti e due in Europa League: il primo nel 2018, in un largo successo per 5-1 contro l’Aek Larnaka nella fase a gironi, il secondo nel 2022 quando i teutonici incapparono nella sconfitta interna per 0-1 contro l’Atalanta nel corso degli ottavi di finale di quell’edizione della seconda competizione calcistica europea.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *