Seguici su

Nazionali

Francia favoritissima contro una Polonia che non può affidarsi al solo Szczęsny

Pubblicato

il

L'esultanza di Giraud dopo il goal all'Australia (© ANSA)
L'esultanza di Giraud dopo il goal all'Australia (© ANSA)

Mondiali di calcio 2022 in Qatar sono giunti alla fase ad eliminazione diretta e i primi due ottavi di finale sono già andati in archivio: Argentina e Olanda hanno vinto contro Australia e Stati Uniti come da pronostico. Nella seconda giornata la sfida delle 16.00 è quella tra Francia e Polonia all’Al Thumama Stadium di Doha.

I Campioni del Mondo in carica della Francia hanno perso l’ultima partita del girone con la Tunisia per 1-0: una sconfitta indolore ai fini della classifica, visto che la squadra di Deschamps si è comunque qualificata da prima e ha potuto far ruotare nove elementi degli undici schierati contro la Danimarca. I Blues hanno mostrato grande qualità nelle prime due partite: Mbappé è la stella, ma Giroud fa girare la squadra con il suo lavoro sporco, la difesa è solida. I transalpini sono ancora tra i principali favoriti per vincere la Coppa del Mondo.

La Polonia ha passato il girone con una certa dose di fortuna: quattro punti raccolti e passaggio del turno ottenuto grazie alla miglior differenza reti nei confronti del Messico. La vittoria contro l’Arabia Saudita è stata cruciale, mentre le partite giocate contro Messico e Argentina sono state piuttosto deludenti dal punto di vista del gioco. Lewandowski ha segnato il primo gol con la Nazionale, ma l’MVP delle tre partite del girone è stato Szczęsny che ha parato due rigori ed ha tenuto a galla la sua squadra.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *