Seguici su

Lecce

Lecce, cosa è successo? Torna a perdere in casa da ottobre

Prima della sfida con la Salernitana, il Lecce, da quanto tempo non perdevano una gara tra le mura amiche? Ecco l’ultima volta

Pubblicato

il

Lecce Colombo Strefezza
Colombo e Strefezza con la maglia del Lecce (© LaPresse)

Ieri venerdì 27 gennaio alle ore 20:45 è andata in scena la seconda gara in ordine cronologico, prevista per il 20esimo turno di Serie A. Partito dunque ufficialmente il girone di ritorno anche per Lecce e Salernitana che nella gara del Via del Mare hanno battagliato fino agli ultimi scampoli di partita. Ad avere la meglio è stata la squadra di Nicola che si è imposta per 1-2. Una vittoria che a Salerno fa più che bene. I granata infatti non ottenevano un successo in campionato da ben 7 turni: ultima vittoria il 30 ottobre per 1-3 a sorpresa in casa della Lazio di Sarri.

Dopo quel match buio pesto per la squadra campana che dunque ieri sera è tornata a gioire. I padroni di casa invece non hanno nulla da festeggiare. Se il 2023 è iniziato con uno splendido successo casalingo per 2-1 sempre con la Lazio, il prosieguo è decisamente sconfortante. Nelle successive quattro partite infatti, gli uomini di Baroni hanno ottenuto solamente 2 punti: 2 pareggi ed altrettante sconfitte. Dunque dopo gli ottimi 6 risultati utili consecutivi inanellati da novembre sino alla gara contro il Milan pareggiata per 2-2, la strada si è messa in salita per i salentini. Ma da quanto tempo non perdevano una gara tra le mura amiche?

Il Lecce e l’ultima sconfitta casalinga: 29 ottobre 2022

La Salernitana è riuscita a portare tre punti a casa uscendo vittoriosa dal Via del Mare. Ma per chiunque abbia messo piede nello stadio leccese, non è stata per nulla una passeggiata. Sì perché i giallorossi davanti il proprio pubblico hanno disputato 10 partite ottenendo 2 vittorie, 5 pareggi e solamente 3 sconfitte. Un buon bottino per una squadra che punta alla salvezza. Prima della gara contro i granata il Lecce non cadeva in casa dalla gara disputata il 29 ottobre del 2022; sono quindi passati praticamente 3 mesi, un’eternità.

In quel funesto giorno a battere la formazione di Baroni ci pensò la Juventus che sconfisse i padroni di casa per 0-1, soffrendo anche nella fase finale del match gli assalti dei giallorossi. La terza compagine che è riuscita a battere il Lecce al Via del Mare è l’Inter, che alla prima giornata di questa stagione ha sconfitto i pugliesi. Ma dopo le gare contro la Salernitana e quella con l’Hellas Verona (2 sconfitte di fila dunque), sorge spontanea la domanda: cosa è successo al Lecce? Semplice momento no o inizio di un periodo buio? Appuntamento ai prossimi match per rispondere alle domande in questione.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *