Seguici su

Coppe Europee

Le avversarie italiane in Europa: scivola solo il Nantes

Tutti i risultati delle avversarie delle italiane nelle coppe europee. Ko solo il Nantes, poi sei vittorie

Pubblicato

il

Randal Kolo Muani alle prese con Dayot Upamecano (© LaPresse)

Il calcio non si ferma per un secondo. Da domani tornano le coppe europee, con la seconda tornata degli ottavi di Champions League e dal ritorno degli spareggi di Europa League e Conference League. Andiamo a vedere come si sono comportate le avversarie delle italiane, quasi tutte vittoriose nei loro rispettivi campionati.

Partendo dalla Champions League, l’Eintracht Francoforte, che accoglierà domani il Napoli, ha avuto la meglio per 2-0 sul Werder Brema. Risultato indirizzato immediatamente dall’autorete di Marco Friedl, con Randal Kolo Muani che ha chiuso i giochi con un appoggio a porta sguarnita. Il francese si conferma come lo spauracchio più grande per la difesa azzurra, con 15 reti e 14 assist complessivi in stagione.

In Primeira Liga prosegue la striscia positiva del Porto, mercoledì ospite dell’Inter. Ai Dragoes è bastato il gol di Toni Martinez al minuto 44 per avere ragione del Rio Ave e confermano il secondo posto alle spalle del Benfica. L’ultima sconfitta della squadra di Sergio Conceicao è datata 21 ottobre, proprio contro i rivali storici, da lì 22 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni.

Il Tottenham si è messo alle spalle il ko della sfida europea con il Milan battendo 2-0 il West Ham. Ancora senza Antonio Conte, la notizia migliore per i londinesi è il ritorno al gol dopo oltre un mese di Son Heung-Min: bisognerà dunque dargli molta attenzione.

In Europa League, sensazioni contrastanti per Nantes e Red Bull Salisburgo, rispettive avversarie di Juventus e Roma. Entrambe devono fare i conti con un 3-1. A sfavore per i francesi contro il Lens, che li continua a tenere nelle posizioni di rincalzo in Ligue 1, a favore per gli austriaci sul WSG Tirol.

Doppia vittoria invece per Cluj e Sporting Braga, avversarie di Lazio e Fiorentina in Conference League. Rumeni che hanno ragione dell’Arges Pitesti per 3-1 con i gol di Dea, Janga e Krasniqui e marcano stretto il Farul Costanza in classifica, portoghesi che si confermano invece la terza forza del loro campionato con il 2-0 sull’Arouca firmato Abel Ruiz e Simon Banza.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *