Seguici su

Champions League

Spalletti contro l’Eintracht recupera Osimhen e schiera Olivera in difesa

Luciano Spalletti recupera Victor Osimhen e sceglie Mathias Olivera per l’out di sinistra

Pubblicato

il

Foto: LaPresse

Osimhen c’è. Questa è la prima notizia importante che arriva dal Deutsche Bank Park di Francoforte, dopo tra poco prenderà il via il match valevole per l’andata degli ottavi di finale della Champions League 2022-2023 tra i padroni di casa dell’Eintracht e il Napoli di mister Luciano Spalletti. La seconda novità è che sarà Olivera a giocare sull’out di sinistra al posto di Mario Rui. Andiamo, quindi, a scoprire le scelte dei due tecnici.

Il fronte tedesco

L’Eintracht Francoforte scenderà in campo con il 3-4-2-1 con Trapp in porta, linea difensiva composta da Tuta, Ndicka e Jakic, a centrocampo giocheranno Buta, Sow, Kamada e Max, quindi il duo composto da Lindstrøm e Götze agirà alle spalle di Kolo Muani.

L’undici partenopeo

Mister Luciano Spalletti ha scelto il classico 4-3-3 con il confermatissimo Meret tra i pali, difesa con Di Lorenzo, Kim, Rrahmani e Mathias Olivera, quindi linea mediana con Zambo Anguissa, Lobotka e Zielinski, mentre il tridente è il solito ovvero Lozano, Osimhen e Kvaratskhelia.

Le chiavi tattiche

Vedremo come deciderà di impostare la gara la squadra partenopea. Dopo una vera e propria epopea tra Europa e Serie A, l’undici azzurro si presenta alla prima partita ad eliminazione diretta con la voglia di proseguire a vincere dando spettacolo. La squadra di casa, invece, punta sulla propria solidità, su un impianto di gioco efficace e, soprattutto, il lanciatissimo Kolo Muani di questo periodo. Il francese, dopo il gol sfiorato al 120′ della finale dei Mondiali sta segnando a raffica e sarà il pericolo pubblico numero uno per Kim e Rrahmani, con la sua dinamicità.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *