Seguici su

Le pagelle

Pagelle Genoa-Verona 1-0, voti Serie A: Dragusin decisivo, Montipò fa tante parate

Pubblicato

il

Genoa_Verona_Lapresse

Genoa-Verona 1-0: il secondo anticipo della 12esima giornata della Serie A 2023-2024 vede i liguri imporsi sugli scaligeri grazie al gol di Dragusin. Ecco le pagelle della sfida, che ha visto i rossoblu prendersi tre punti pesantissimi contro i gialloblu.

PAGELLE GENOA-VERONA 1-0

GENOA

Martinez 6,5 – Si fa trovare pronto respingendo nel finale la conclusione area di Djuric.
Bani 6 – Si comporta bene fino a quando è in campo. Costretto ad abbandonare la contesa anzitempo per un problema fisico (dal 41′ De Winter 6 – entra calandosi subito nella partita).
Dragusin 7 – Super gol per il difensore rumeno che trova il modo di essere decisivo in una sfida pesantissima.
Vasquez 6 – Partita di sostanza del messicano che come al solito mette tanta fisicità a disposizione della sua squadra.
Sabelli 6,5 – Sgasa sulla fascia a ripetizione diventando una soluzione e una fonte di gioco per l’attacco del grifone.
Frendrup 6,5 – Moto perpetuo a centrocampo: di lotta e di governo. Attacca e difende.
Badelj 6 – Tiene bene la posizione in mezzo al campo dando ordine agli uomini allenati da Gilardino (dall’86 Thorsby sv).
Strootman 6,5 – Parte a rilento, poi però l’esperto olandese sale di colpi dando ritmo in mezzo al campo (dall’86 Malinovskyi sv).
Haps 6,5 – Confeziona l’assist per il gol di Puscas mostrando idee e mobilità su tutto il fronte d’attacco (dall’86 Maturro sv).
Gudmundsson 5,5 – Non una delle migliori versioni dell’islandese. Prestazione non del tutto sufficiente per lui,
Ekuban 6,5 – Colpisce un palo mostrando intraprendenza. Si gioca bene le sue chance finché rimane in campo (dal 54′ Puscas 6 – Dà il suo contributo alla causa genoana sacrificandosi anche tanto nel finale).

All. Gilardino 6,5 – Vittoria di sostanza e di importanza capitale. Arriva dopo una gara condotta e meritata fino alla fine.

VERONA

Montipò 7 – Non può nulla sulla super conclusione di Dragusin, ma per il resto para tutto il possibile.
Magnani 5,5 – Soffre i tagli dell’attacco genoano non riuscendo pienamente a tenere botta.
Hien 6,5 – Finisce con un’ammonizione, ma rispetto a una settimana fa, quando è rientrato in campo dopo un lungo stop fisico, mostra di esserci alla grande.
Amione 6 – Non affonda, ma non riesce neanche a prendersi pienamente la scena. Senza infamia e senza lode (dal 70′ Duda 5,5 – Baroni lo inserisce per provare a dare qualche spunto in più alla squadra, lui non riesce pienamente a dare energia ai veneti).
Terracciano 6,5 – Esattamente come Hien. Finisce con un’ammonizione, ma mostra grande solidità. Nell’arrembaggio finale colpisce anche un palo.
Hongla 6 – Partita ordinata per lui che mostra di saper stare in mezzo al campo lottando tanto.
Folorunsho 5,5 – Prova ad accompagnare, come sempre, la manovra offensiva, ma gli manca lo spunto per essere presente in fase offensiva.
Suslov 6 – Prestazione sufficiente la sua, che viene sostituito solo per ragioni tattiche, visto che i suoi si trovano sotto al momento del cambio (dal 63′ Cruz 5,5 – Non incide come Baroni si aspetterebbe).
Doig 5 – Purtroppo per lui, dopo la prestazione non brillante come il Monza, arriva un’altra insufficienza (dal 63′ Faraoni 6 – Nel finale mette in mezzo qualche cross pericoloso. Forse sarebbe dovuto entrare prima).
Bonazzoli 5 – Delude. Esce dopo un tempo, perché non riesce mai a rendersi pericoloso. (dal 46′ st Ngonge 5,5 – Il suo ingresso questa volta non riesce a dare vitalità all’attacco scaligero).
Djuric 5,5 – Soffre un po’ di solitudine, anche se per onestà va dire che non è molto supportato dai compagni.

All. Baroni 5 – La squadra non reagisce ai suoi imput. La squadra è in crisi e il suo posto è a rischio.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *