Seguici su

Le pagelle

Pagelle Sassuolo-Frosinone 1-0, voti Serie A: Thorstvedt decisivo, Kaio Jorge che errore

Pubblicato

il

Pedersen
Pedersen (© LaPresse)

PAGELLE SASSUOLO-FROSINONE 1-0

SASSUOLO

Consigli 6: ordinaria amministrazione per lui quest’oggi che non viene particolarmente impegnato dai giocatori del Frosinone che difficilmente vanno alla conclusione.

Pedersen 5,5: match complicato per lui che deve correre e cercare di difendere soprattutto su Ghedjemis che lo impegna per diversi tratti di partita.

 Erlic 6: non deve fare i conti con una formazione estremamente propositiva e quando i giocatori frusinate si affacciano dalle sue parti riesce ad arginare bene.

Ferrari 5: partita importante per lui che deve, come al solito, guidare la linea di difesa e lo fa nel migliore dei modi non soffrendo gli attacchi della formazione avversaria. Poi però commette un’ingenuità clamorosa che annulla quanto di buono fatto: spinge Cuni e provoca il calcio di rigore per sua fortuna sbagliato da Kaio Jorge.

Doig 6: buona la sua gara. Deve correre e impegnarsi ma non batte ciglio e riesce a contrastare energicamente ed efficacemente gli avversari sul campo.

Thorstvedt 7: da possibile nota stonato della partita a man of the match. Thorstvedt deve fare gli straordinari quest’oggi e, al 56esimo, commette quella che inizialmente sembra un’ingenuità. Fallo su Mazzitelli e calcio di rigore per il Sassuolo. L’arbitro viene però richiamato al VAR e annulla la sua iniziale decisione. Sul capovolgimento di fronte, lo stesso giocatore neroverde, con un fendente letale a incrociare segna l’1-0. Dal 63′ Matheus Henrique 6: buono il suo ingresso nel match, dà garra a centrocampo.

Racic 6,5: splendida la sua partita. Ottimi i tempi di inserimento così come la voglia di far bene e spiccare nel corso dei 90′ minuti. Quando si accende incute timore e al 58esimo riesce a servire una palla splendida per Thorstvedt che sblocca l’incontro.

Defrel 6: corre, lotta e si impegna. Svaria molto sul fronte di attacco e riesce a infilarsi tra le linee ciociare. Dal 72′ Boloca 6: entra in una fase caldissima della partita e deve lottare.

Bajrami 5,5: non dà la giusta imprevedibilità a centrocampo e non riesce a gestire al meglio i palloni che arrivano tra i suoi piedi. Dall’83’ Kumbulla: s.v.

Laurienté 6: corsa al servizio della squadra che quando può lo cerca per alzare il baricentro e soprattutto per spingere in avanti. Lotta su ogni pallone. Dall’83’ Mulattieri: s.v.

Pinamonti 6,5: non riesce a incidere sul match. Non trova la via del gol né quella dell’assist ma si impegna a tenere alta la sua formazione e soprattutto fa a sbracciate per aprire spazi ai compagni.

FROSINONE

Turati 6: il portiere del Frosinone quest’oggi difficilmente è stato chiamato in causa e, quando accaduto, ha risposto presente. Non ha potuto nulla sul tiro decisivo di Thorstvedt.

Zortea 6: sulla fascia ha spinto e si è impegnato. Ha cercato e trovato il fondo in diverse occasioni e ha anche difeso al meglio nelle rare sortite offensive avversarie.

Okoli 5,5: gioca un discreto primo tempo senza troppi acuti ma fa buona guardia. In occasione del gol degli avversari probabilmente, avrebbe potuto chiudere meglio la conclusione.

Romagnoli 6: solita esperienza al servizio della squadra. Lotta e fisicità al centro della difesa. Non è mancata la voglia di fare bene dunque sufficienza più che meritata.

Valeri s.v. Dal 9′ Lirola 5: quanta sofferenza per lui sulla fascia che ha dovuto lottare e non sempre è arrivato in anticipo sugli avversari.

Mazzitelli 6: partita di sostanza per lui che, come spesso si è potuto notare nel corso delle partite, ha dovuto contrastare gli avversari a centrocampo.

Barrenechea 6: buona qualità in fase di palleggio. Quando il pallone arriva tra i suoi piedi difficilmente viene perso. Si adatta ai ritmi del match e non va in affanno mai.

Brescianini 6: serviva in questa gara muscolarità a centrocampo ed Eusebio Di Francesco l’ha trovato nelle gambe dell’ex Cosenza che non si è risparmiato. Dal 63′ Ibrahimovic 6: buon ingresso per lui che ha lottato sin da subito.

Soulé 5,5: non ha lasciato il timbro nel corso del match e non ha trovato gli spazi giusti per pungere gli avversari che spesso sono sembrati in affanno. Dall’84’ Cuni: s.v.

Cheddira 5,5: l’ex Bari quest’oggi non è riuscito a brillare. La retroguardia neroverde lo ha chiuso bene e nonostante le sbracciate difficilmente è arrivato sul fond0. Dall’84’ Kaio Jorge 5: gioca pochi minuti che costano però caro al suo voto in pagella e alla squadra. Ha l’opportunità di pareggiare i conti dal dischetto ma calcia troppo largo.

Ghedjemis 6: applicazione e voglia di far bene per lui che non si risparmia e lotta su ogni pallone. Dal 63′ Seck 5,5: ciabatta diverse conclusioni e non riesce a entrare col giusto piglio. Fumoso.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *