Seguici su

Le pagelle

Pagelle Cagliari-Atalanta 2-1, voti Serie A: Viola decisivo, Scamacca non basta

Pubblicato

il

PAGELLE CAGLIARI-ATALANTA

CAGLIARI

Scuffet 6: il portiere cagliaritano si impegna e non commette errori gravi. Non può molto sul super gol di fino di Scamacca.

Nandez 6: gara discreta la sua. Si dedica soprattutto alla fase di contenimento e contrasta gli avversari mettendoci energia e grinta.

Mina 6: se in occasione del cross di Lookman da cui nasce il gol di Scamacca temporeggia troppo, poi si schiera bene in campo e non viene ricordato per grandi sbavature.

Dossena 6: anche per lui partita sufficiente. Deve arginare gli avversari atalantini e ci riesce senza grosse difficoltà.

Augello 7: ottima la gara dell’esterno sardo che spinge e fa alzare la propria squadra su quella fascia, ma si dedica con successo anche alla fase di difesa. Trova la rete del pareggio in uno dei tanti inserimenti.

Sulemana 6: a centrocampo fa tanta legna. Fisico ed energia al servizio della squadra. In interdizione è fondamentale il suo contributo.

Makoumbou 6: centimetri e muscoli per la linea centrale del campo rossoblù. Si vede poco in avanti ma è prezioso in fase difensiva.

Deiola 6: corre e prova a svariare. Lega il gioco e si inserisce tra le linee. Insomma da maggiore imprevedibilità soprattutto in avanti.

Gaetano 6,5: partita interessante la sua. Funambolico, nel corso del primo tempo gli riesce tra le diverse giocate anche una rouleta niente male. Poi difficilmente gli avversari riescono a placcarlo.

Oristanio 6: corre e si impegna come tutte le volte che calca il terreno di gioco. In diverse occasioni si accentra e prova la conclusione ed è importante il suo apporto in fase offensiva.

Shomurodov 7: il calciatore sardo è protagonista di una buonissima gara. Preziosismi in avanti oltre a una voglia di fare costante quando entra in possesso della sfera. Serve l’assist per Augello e resta imprevedibile in campo.

ATALANTA

Carnesecchi 6: il portiere della Dea in occasione dei due gol non può fare molto. Nessun errore da registrare.

Toloi 5: può sicuramente fare meglio in occasione della seconda rete del Cagliari e infatti si fa anticipare e compromette la partita.

Djimsiti 5,5: disattento per larghi tratti del match come tutta la difesa, nel finale per la concentrazione.

Kolasinac 5,5: corre ma spesso lo fa a vuoto non risultando determinante. Fatica ad arginare gli avversari.

Hateboer 5,5: non affonda particolarmente sulla fascia e si dedica maggiormente alla fase di contenimento scomparendo spesso dal gioco.

Ederson 6: a centrocampo prova a dare maggiore imprevedibilità e corre saltando gli avversari e creando la superiorità numerica.

de Roon 5,5: tanto, troppo lavoro sporco per lui che pian piano si aliena dal match non riuscendo a trovare più spazi per avviare la manovra.

Zappacosta 5,5: manca il suo apporto sulla fascia. Fa fatica a correre lungo la linea di campo e non riesce a imbucare palloni interessanti per i compagni. Meglio in contenimento.

Koopmeiners 6: tecnico e imprevedibile, quando ha la sfera tra i piedi si accende e la smista al meglio. Mai banale.

Lookman 6,5: nel primo tempo soprattutto è costantemente nella metà campo avversaria. Imprendibile, in una delle sue sgaloppate imbuca il pallone vincente per Scamacca. Poi si spegne pian piano.

Scamacca 7: attaccante di immensa qualità, oggi lo da a vedere anche per dare una risposta a Spalletti. Segna una rete sublime, uno scavetto da rivedere, poi combatte e apre spazi.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *