Seguici su

Le pagelle

Pagelle Atalanta-Empoli 2-0, voti Serie A: Lookman scatenato, bene Touré, ingenuo Pezzella

Pubblicato

il

Mario Pasalic

PAGELLE ATALANTA-EMPOLI

ATALANTA

Carnesecchi 6: spettatore non pagante il portiere della Dea che non deve fare i conti con particolari occasioni insidiose per gli avversari.

Djimsiti 6,5: non si lascia superare dai giocatori toscani e si adegua alla prestazione disputata dai compagni di squadra. Dal 56′ Kolasinac 6,5: buono il suo ingresso, all’altezza di quanto visto in difesa.

Hien 6,5: anche per lui come tutta la difesa dell’Atalanta si tratta di una giornata più che tranquilla fatta di rarissimi pericoli.

Scalvini 6,5: gara importante per lui che deve fare i conti con un attacco alquanto sterile come quello empolese che lo impegna raramente.

Zappacosta 6: sulla fascia impegna gli avversari e arriva in diverse occasioni sul fondo. Buona la sua prova in difesa.

De Roon 6,5: importante il suo apporto a centrocampo. Fisicità e voglia di recuperare palloni, oltre che tanto lavoro sporco. Dal 56′ Ederson 6: ingresso ottimo sul terreno di gioco.

Pasalic 6,5: dal dischetto è infallibile. Poi lotta su tutto il fronte di attacco e svaria molto in cerca di spazi aperti dai compagni.

Ruggeri 6: sulla corsia vive una giornata decisamente serena. Nessun giocatore dell’Empoli lo disturba particolarmente. Dal 56′ Hateboer 6: entra a risultato acquisito e non deve fare altro che gestire la sfera.

Miranchuk 6,5: si impegna in avanti e non da punti di riferimento agli avversari che dunque se lo perdono in marcatura in diverse occasioni. Dal 73′ Koopmeiners: s.v.

Lookman 7: il nigeriano è on fire questo tardo pomeriggio. Non lo fermano i calciatori dell’Empoli e lui fa il bello e il cattivo tempo come in occasione del raddoppio. Immarcabile. Dal 84′ De Ketelaere: s.v.

Touré 6,5: importante la sua prova offensiva fatta di movimenti e contro movimenti che complicano la vita alla difesa avversaria. Atterrato in area, si procura il rigore dell’1-0.

EMPOLI

Caprile 6: non può nulla, né sul rigore né in occasione dell’azione di Lookman che poi lo impallina.

Bereszynski 5,5: sulla fascia non si sente il suo peso e gli avversari spesso trovano via libera.

Walukiewicz 6: buona la sua prova nonostante i soli 24′ minuti giocati. Deve lasciare il campo per infortunio. Dal 24′ Cacace 6: non soffre particolarmente gli attaccanti bergamaschi.

Luperto 5: in difesa oggi vive una giornata tutt’altro che semplice con gli avversari nettamente in vantaggio dal punto di vista del potere fisico.

Gyasi 5: non riesce a dare una mano alla propria squadra e soprattutto non si vede mai nel vivo del gioco.

Grassi 6: a centrocampo prova ad amministrare la sfera e si fa vedere anche propositivo. Prova imbucate e lotta in interdizione. Dal 61′ Caputo 5,5: non dà il giusto peso in attacco.

Maleh 5,5: evanescente per tutto il corso del match, si vede con difficoltà in avanti perché gli vengono chiusi e anche bene gli spazi.

Pezzella 5: protagonista in negativo oggi, commette il fallo da rigore su Touré e contribuisce a mettere in salita la gara per i suoi.

Fazzini 6: svaria ed è arzillo, uno dei più positivi dei suoi. Dal 61′ Kovalenko 5,5: spento, non contribuisce a tenere alta la sua squadra.

Cambiaghi 6: quando entra in possesso della sfera prova sempre a farsi trovare pronto e soprattutto ad aprire spazi per sé stesso e i compagni.

Niang 5,5: lo ingabbia la difesa della Dea e lui non riesce a far sentire la propria fisicità in avanti. Dal 61′ Marin 6: ingresso pimpante, si inserisce tra le linee.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *