Seguici su

Calcio in TV

A che ora si gioca Roma-Bayer Leverkusen: calendario Europa League, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Tre giorni all’inizio delle semifinali della Europa League 2023-2024. La seconda competizione europea per importanza è entrata nella sua fase caldissima, e le quattro formazioni rimaste in corsa cercheranno di qualificarsi per la finale del 22 maggio in programma a Dublino (Irlanda). Due le italiane in lizza per il titolo continentale: una di queste è la Roma, finalista dell’ultima edizione. I giallorossi saranno attesi un impegno titanico, visto che la formazione di Daniele De Rossi affronterà il Bayer Leverkusen.

La Roma è in piena lotta per qualificarsi alla prossima Champions League. La Lupa non partecipa alla massima competizione europea dal 2019, assenza lunghissima per il club capitolino. I ragazzi di Daniele De Rossi al momento occupano la quinta posizione in campionato, piazzamento che varrebbe l’accesso alla Champions. Ma il percorso europeo non può non stuzzicare i giallorossi, che nelle notti infrasettimanali hanno dato il proprio meglio nelle ultime stagioni. La Roma punta a conquistare la terza finale europea consecutiva – Conference League (2022), Europa League (2023) – arrivando a -1 dal record ottenuto dalla Juventus tra il 1995 e il 1998.

Come nella passata stagione, il destino ha voluto che la Roma rincontrasse il Bayer Leverkusen in semifinale. Se l’anno passato i giallorossi hanno avuto ragione delle Aspirine con la rete messa a segno da Edoardo Bove nella sfida dell’Olimpico, quest’anno la Lupa dovrà metterci qualcosa in più. Di fronte a sé, la Roma si troverà i freschi campioni di Germania – al primo titolo in Bundesliga – mai sconfitti nelle ultime 46 partite disputate, diventando la formazione dalla striscia più lunga di imbattibilità nel nuovo millennio nei cinque campionati principali in Europa.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Roma-Bayer Leverkusen, match valido per l’andata delle semifinali dell’Europa League 2023-2024. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 252, Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go.

CALENDARIO EUROPA LEAGUE 2023-2024

Giovedì 2 maggio 

Ore 21.00 Roma-Bayer Leverkusen – Diretta tv su Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 252, Diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go

PROGRAMMA ROMA-BAYER LEVERKUSEN: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: Rai 1, Sky Sport Uno (201), Sky Sport 4K (213), Sky Sport 252

Diretta streaming: NOW, Sky Go, DAZN

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *