Seguici su

Le pagelle

Pagelle Roma-Bayer Leverkusen 0-2, voti Europa League: disastro Karsdorp, Dybala arginato

Pubblicato

il

Florian Wirtz

PAGELLE ROMA-BAYERN LEVERKUSEN

ROMA

Svilar 6: incolpevole in occasione del primo gol del Leverkusen, non può fare molto anche in occasione della conclusione chirurgica di Andrich lasciato troppo solo.

Karsdorp 4: se la partita si mette in salita per i giallorossi, è anche per un grave errore dell’esterno della Roma. L’olandese si addormenta e con un tocco lezioso di esterno perde il pallone e serve Grimaldo che a sua volta scarica per Wirtz che sblocca l’incontro. Per il resto del match non riesce ad alzare il proprio ritmo ed è spesso in ritardo sugli avversari. Dal 62′ Angelino 6: ingresso propositivo. Spinge sulla corsia e prova a mettere in mezzo palloni velenosi.

Mancini 6: le sue coperture sono efficaci. Non soffre gli attacchi del Bayer Leverkusen e i calciatori tedeschi lo impegnano soprattutto nella seconda metà del primo tempo. Poi prende il ritmo e argina gli avversari.

Smalling 5,5: se nella prima parte di gara ringhia sulle caviglie degli avversari, li anticipa ed è cattivo dal punto di vista agonistico, si ammorbidisce nella ripresa e in un’occasione in particolare si addormenta soffrendo la pressione del Leverkusen.

Spinazzola 6: corre e lotta su tutta la fascia. Deve vedersela con Stanisic sulla fascia e non sfigura. Svaria molte sul fronte offensivo e riesce anche a tagliare il campo in più di un’occasione.

Paredes 5,5: l’argentino campione del mondo oggi dovrebbe intervenire in fase di interdizione e dunque bloccare la costruzione avversaria, ma il centrocampo del Leverkusen lo argina e appare solo a tratti. Dal 79′ Baldanzi: s.v.

Cristante 6: tanta legna a centrocampo per lui. Contrasta con la sua fisicità le giocate avversarie e prova a metterci impegno. Ha una grandissima occasione con una girata di testa: allunga sul secondo palo ed esce di pochissimo la sfera, ma soprattutto nessuno dei compagni riesce a ribattere in rete.

Pellegrini 5,5: il capitano della Roma è arzillo specialmente nella prima frazione di gioco. Dopo una splendida azione costruita dai suoi compagni si coordina e calcia ma la palla, dalla lunga distanza, esce fuori di un nulla. Poi cala il suo ritmo.

Dybala 5,5: la Joya manca a questa squadra oggi, che non riesce ad appoggiarsi su di lui perché viene sistematicamente raddoppiato se non triplicato. Pochi palloni passano dai suoi piedi e non può sfruttarli al meglio perché c’è poco spazio. Dal 91′ Abraham s.v.: non prende voto ma si divora un’occasione a porta vuota.

Lukaku 5,5: il belga deve fare a sportellate con una difesa fisica, spigolosa e compatta. Il risultato non è dei migliori e infatti molto spesso i calciatori del Leverkusen lo chiudono. Prova a giocare di sponda e solo a tratti è efficace. Dal 79′ Azmoun: s.v.

El Shaarawy 6: il Faraone prova in tutti i modi ad affondare sulla fascia ma il Leverkusen sa come chiuderlo. Raggiunge il fondo in diverse occasioni ma non riesce ad essere sempre velenoso.

BAYER LEVERKUSEN

Kovar 6,5; Stanisic 6,5, Tah 6,5, Tapsoba 6,5; Frimpong 6,5 Dall’88 Palacios s.v., Andrich 7, Xhaka 6, Hincapie 6; Wirtz 7,5 Dal 77′ Hofmann s.v., Adli 6,5 Dal 77′ Tella s.v., Grimaldo 6,5 Dal 93′ Kossounou s.v.

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *