Seguici su

Le pagelle

Pagelle Bologna-Juventus 3-3, voti Serie A: Calafiori superstar, Chiesa e Milik rianimano la Juventus

Pubblicato

il

Riccardo Calafiori / Lapresse
Riccardo Calafiori / Lapresse

Bologna-Juventus: al Renato Dall’Ara è andata in scena una delle sfide che potrebbe decidere il podio finale di questa Serie A 2023-2024. Gli uomini di Thiago Motta contro quelli del subentrato Paolo Montero, in un duello dall’esito imprevedibile. Ecco le pagelle del match.

PAGELLE BOLOGNA-JUVENTUS 3-3

BOLOGNA

Skorupski 6 – Sui gol subiti non può nulla, anche perché all’improvviso vede piovere palloni imprendibili contro la propria porta.
Kristiansen 6,5 – Disputa una gara da vero “pendolino” sulla sua corsia.
Lucumì 5 – Nella prima ora di gioco fa tutto benissimo, poi esce Calafiori e perde la bussola in maniera grave
Calafiori 8 – Al di là del risultato finale è il Man of the Match per la doppietta messa a segno. Merita un posto agli Europei (75′ Beukema 3 – Entra lui e il Bologna si scioglie come neve al sole).
Posch 6 – Nella sua zona di competenza corre avanti e indietro disputando una partita solida.
Freuler 7 – Finché resta in campo, lo svizzero è uno dei padroni del centrocampo (75′ El Azzouzi 5 – Ingresso negativo il suo che finisce travolto dall’ondata finale bianconera).
Ndoye 6,5 – Vivacissimo, manda sempre in tilt i circuiti difensivi bianconeri.
Aebischer 6 – Non sicuramente il migliore dei suoi quando il Bologna domina, è uno dei pochi però a svegliarsi e a fiutare il pericolo finale juventino.
Urbanski 7 – La Juventus non lo vede mai, non lo prende mai: imprevedibilità al potere (70′ Fabbian 5 – Nei venti minuti finali non fa vedere niente del suo repertorio, anzi è negativo).
Odgaard 6 – Partita “normale” del danese che si inserisce nei flussi di gioco facendo il suo (70′ Orsolini 5 – Male anche lui in quanto a ingresso dalla panchina)
Castro 7 – Timbra il cartellino facendo capire di essere pronto a conquistarsi un posto in rosa pensando soprattutto alla prossima stagione (63′ Saelemaekers 6 – Anche dopo il 3-3 della Juventus è l’unico dei cambi che prova a dare la scossa. Il belga è sufficiente).

All. Thiago Motta 6,5 – Nella prima ora di gioco il suo Bologna mette in mostra un autentico show, poi però i cambi rovinano tutto. Rimane comunque uno spettacolo la sua squadra, al netto del risultato.

JUVENTUS

Szczesny 6 – Fa quello che può, ma nella prima ora è costretto a capitolare tre volte.
Gatti 3 – Gravemente insufficiente. Un picchiatore nervoso che in certe sere non dovrebbe avere cittadinanza a questi livelli (56′ Yildiz 7 – E’ uno degli autori dei gol juventini. Ci si chiede cosa ci faccia così tanto in panchina).
Bremer 5 – Diciamo che ci sono modi e serate migliori per festeggiare la convocazione con il Brasile per la prossima Copa America.
Danilo 5 – Idem come il compagno di squadra sopra.
Cambiaso 5 – Quando paga dazio dal punto di vista fisico, anche le sue giocate vengono meno (46′ Weah 6 – Ci mette gamba e determinazione anche quando i bianconeri vanno sotto di tre gol)
Miretti 4,5 – Totalmente spaesato, nel primo tempo rischia anche di essere espulso (46′ Alcaraz 6 – All’inizio fatica, ma poi quando la Juventus sale di colpi lui c’è).
Locatelli 5 – Dovrebbe essere il timoniere della Juventus, ma non ha mai la direzione e le marce incorporate.
Rabiot 5 – A centrocampo affoga insieme al resto dei suoi compagni di reparto (70′ Fagioli 6 – Tornato dopo la lunga squalifica, si regala venti minuti di buon lignaggio).
Iling Jr 5,5 – Sul suo binario di competenza si arrangia mettendoci tanta fisicità per non affondare definitivamente.
Chiesa 7,5 – Dopo il gol del momentaneo 3-1 si scatena facendo vedere che di birra in corpo gliene è rimasta, soprattutto pensando agli Europei.
Vlahovic 5 – Non la “struscia” quasi mai, esce anche nervoso (62′ Milik 7 – Punizione gioiello e tanta tecnica. E’ uno dei “rianimatori della Juventus).

All. Paolo Montero 6 – Quando tutto sembrava mettersi in maniera negativissima, la sua Juventus reagisce e lui sul 3-3 può correre ed esultare per un punto che, almeno per lui, sarà importante.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *