Seguici su

Conference League

Quanti soldi può guadagnare la Fiorentina in Conference League? I premi per vittoria e passaggio del turno

Pubblicato

il

La Fiorentina di Vincenzo Italiano sarà impegnata questa sera per l’andata degli ottavi di finale della Conference League 2023-2024. La Viola affronterà in campo neutro, a Budapest (Ungheria), il Maccabi Haifa, formazione campione d’Israele in carica. Impegno abbordabile per la compagine italiana che, attraverso il cammino europeo, vuole accrescere la propria fama fuori dai confini nazionali e, al contempo, cercare di intascare quanto più possibile, tentando ovviamente di arrivare fino in fondo alla manifestazione.

La società toscana ha già guadagnato 7.7 milioni di euro grazie al percorso intrapreso fino ad ora. Con l’approdo agli ottavi di finale, la formazione viola ha intascato altri 600mila euro, i quali si sono aggiunti ai premi relativi alla sola partecipazione, al ranking decennale e ai risultati conseguiti nel girone F. In caso di qualificazione ai quarti di finale, la Fiorentina aggiungerebbe un altro milione al bilancio della compagine di Italiano, facendo salire il bottino a 8.7 milioni di euro.

E se la Fiorentina dovesse entrare tra le migliori quattro? In questo caso, i toscani guadagnerebbero ulteriori 2 milioni di euro, i quali andrebbero a sommarsi al bottino già accumulato. Se i ragazzi di Italiano si dovessero spingere in finale, come già fatto nella scorsa stagione, allora entrerebbero altri 3 milioni di euro. Infine, in caso di vittoria nella finale di Atene, il ricavo complessivo dei gigliati sarà di 15.7 milioni di euro, cifra a cui si dovrà aggiungere il montepremi relativo al market pool, definito solamente al termine della competizione.

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *