Seguici su

Le pagelle

Pagelle Sassuolo-Udinese 1-1, voti Serie A: Pereyra dà qualità, Defrel imprendibile, Thauvin non sbaglia

Pubblicato

il

LaPresse

Un punto a testa tra Sassuolo e Udinese nel match di Pasquetta. 1-1 al Mapei Stadium grazie alle reti (tutte nel primo tempo) di Defrel e Thauvin. Nella ripresa, invece, i padroni di casa provano a tornare in vantaggio, ma il punteggio non si modifica. 1-1 finale.

PAGELLE SASSUOLO-UDINESE 1-1

Sassuolo (4-2-3-1)

Consigli 6 – Sulla rete di Thauvin si fa trovare forse un po’ sorpreso, ma le colpe maggiori sono dei difensori centrali. Per il resto chiude su tutto quello che passa dalle sue parti.

Toljan 5.5 – Il terzino destro tedesco torna tra i titolari dopo una lunga assenza ma non appare brillante. In avanti non si vede quasi mai, in copertura non è impeccabile.

Ruan Tressoldi 5.5 – Schierato nel cuore della difesa a fianco di Ferrari disputa una prova solida, senza dare spazio a Lucca. In occasione del gol dell’Udinese si fa sorprendere un po’ troppo.

Ferrari 5.5 – Come sempre è il leader della difesa ma, assieme a Tressoldi, non è impeccabile in occasione della rete dei friulani.

Doig 6 – Di nuovo posizionato come terzino sinistro risulta il più positivo della difesa neroverde.

Racic 6 – Posizionato davanti alla difesa per dare sostanza alla linea mediana riesce nel suo intento. Da quelle parti gli ospiti non fanno male. Dal 72′ Boloca

Matheus Henrique 7 – Il brasiliano è il cervello pensante degli emiliani. Dà il via all’azione del vantaggio servendo a Defrel un assist eccezionale che manda in porta il francese. Dall’80’ Castillejo

Defrel 7 – Ballardini lo riporta al centro della squadra e lo posiziona come ala destra nei tre a sostegno di Pinamonti. La sua velocità mette in affanno i friulani partendo dal gol dell’1-0. Dal 79′ Bajrami

Thorstvedt 6 – Il norvegese agisce, come sempre, da incursore alle spalle della prima punta. Prova a unire i reparti e, appena può, cerca di inserirsi. Non lo fa con frequenza, ma quando si accede i friulani faticano.

Laurientè 5.5 – Il francese, reduce da diverse prestazioni sottotono ce la mette tutta sull’out di sinistra per rendersi utile tra cross e inserimenti. Ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso. Dal 91′ Volpato

Pinamonti 5.5 – L’attaccante azzurro è il perno dell’attacco dei neroverdi e risulta più utile per gli inserimenti dei compagni piuttosto che quando guarda la porta.

Udinese (3-5-2)

Okoye 6 – Sulla rete dell’1-0 si trova Defrel lanciato in porta e non può nulla nell’uno contro uno. Per il resto si fa sempre trovare pronto.

Ferreira 6 – Schierato come braccetto di destra della difesa bianconera tiene a bada Laurientè.

Bijol 6 – Come sempre prende posizione al centro della retroguardia friulana. Inizia con qualche patema di troppo, cresce alla distanza.

Nehuen Perez 5.5 – L’argentino gioca come braccetto di sinistra della difesa dell’Udinese e da quelle parti Defrel ha vita un po’ troppo comoda.

Pereyra 7 – Il “Tucu” viene posizionato come esterno di destra del centrocampo a cinque e da quella parte mette spesso in difficoltà gli emiliani, come in occasione della rete dell’1-1. Qualità al servizio della squadra.

Lovric 6 – Lo sloveno gioca come mezzala destra del centrocampo friulano con compiti di inserimento. Non gli riesce di frequente, ma non dispiace. Dal 78′ Zarraga

Walace 5.5 – Il regista dell’Udinese deve far fronte al centrocampo neroverde e non ha spesso modo di dare il via alle azioni dei friulani.

Samardzic 5.5 – Il tedesco torna in pianta stabile nel cuore del centrocampo udinese ma non riesce a ergersi a protagonista come dovrebbe e potrebbe.

Kamara 5.5 – Come sempre posizionato sulla fascia con il chiaro mandato di macinare chilometri. Da quel punto di vista è impeccabile, ma la concretezza latita.

Thauvin 7 – Il francese era alla ricerca di una partita “da” Thauvin e così è stato. In occasione della rete dell’1-1 prima apre, poi chiude il triangolo con Pereyra per un gol di alta foggia. Dal 90′ Ezhibue

Lucca 6 – Il centravanti, reduce dalla trasferta con la Nazionale si fa notare per tante sponde e giocate utili. Occasioni, poche. Ammonito in avvio di match, sarà squalificato nel prossimo turno. Dal 90′ Success

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *