Seguici su

Calcio in TV

Juventus-Atalanta, cosa cambia la finale di Coppa Italia per l’Europa? Gli scenari sul campionato

Pubblicato

il

Gianluca Scamacca

Con la vittoria di ieri dell’Atalanta sulla Fiorentina, la Dea ha ufficialmente staccato il pass per un posto in Finale di Coppa Italia. L’avversario sarà la Juventus di Massimiliano Allegri, insomma una possibile rivincita per Gian Piero Gasperini e i suoi dopo l’atto conclusivo dello stesso torneo perso il 19 maggio del 2021. Ma adesso, in campionato, cosa succederà in caso di vittoria dell’uno o dell’altra formazione e di conseguenza cosa accadrà per quanto riguarda i piazzamenti europei?

Se la squadra che vince la Coppa Italia è già qualificata alla Champions o all’Europa League tramite il piazzamento in Serie A (o attraverso le coppe), e in questo momento sia Atalanta che Juventus si trovano rispettivamente al 6° e 4° posto, si libera uno slot per la qualificazione all’Europa League in campionato. Dunque ne gioverebbero la Lazio, settima al momento e in lizza per un posto in Conference League ma che in caso di vittoria della Dea si qualificherebbe per l’Europa League, e il Napoli ottavo.

Nonostante sia tagliato attualmente fuori dalle competizioni europee, in caso di vittoria dei bergamaschi otterrebbe l’accesso alla Conference League. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming della finale di Coppa Italia 2023-2024, prevista per il 15 maggio allo Stadio Olimpico di Roma. La partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro, su Canale 5 e in diretta streaming su Mediaset Infinity.

CALENDARIO COPPA ITALIA 2023-2024

Mercoledì 15 maggio

Ore 21.00 Juventus-Atalanta/Fiorentina – Diretta tv su Canale 5, Diretta streaming su Infinity

PROGRAMMA JUVENTUS-: COME SEGUIRLA IN TV O STREAMING

Diretta tv: Canale 5

Diretta streaming: Mediaset Infinity

Foto: LaPresse

Puoi seguire OA Calcio su Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *